Pasquale De Luca
è ricercatore a Napoli. Si è laureato in Scienze Biologiche e ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Genetica all'Università di Napoli. Effettua ricerche di biologia molecolare nel campo delle disfunzioni tiroidee dopo una lunga esperienza maturata in oncologia sperimentale, specialmente sullo studio di leucemie. Ha lavorato al Dipartimento di Genetica dell'Università di Napoli, all'Istituto di Genetica e Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Adesso lavora per la Stazione Zoologica di Napoli in un laboratorio distaccato ad Ariano Irpino.
Alleva canarini dal 1977 ed è iscritto alla FOI dal 1980. Ha allevato Canarini di Colore, Gloster e ibridi con il Cardellino. Dal 2001 alleva solo Lizard.
La passione per gli animali lo ha portato anche ad avere un acquario tropicale, tartarughe, criceti, diamantini e altri piccoli animali (con grande gioia dei genitori...). Adesso divide la sua vita con moglie e due figlie, i Lizard e tre gatte.
Nel poco tempo libero che rimane si è dedicato al Teatro amatoriale, avendo all'attivo due (per ora) commedie moderne di autori Napoletani - una in italiano ed altra in dialetto - e un musical.
|